Il container REI 120 è progettato e costruito per lo stoccaggio in sicurezza di prodotti chimici quali, vernici, diluenti, polveri di verniciatura e prodotti chimici in genere.
La struttura è costituita da un doppio telaio in acciaio al carbonio, di cui un interno ed uno esterno. Il telaio interno è sorretto da un robusto basamento in tubolari con una lamiera di fondo sulla quale sono stati avvitati i montati di supporto. Tutte le parti non avvitate sono state giuntate da cordoni di saldatura.
Il telaio interno ed esterno sono indipendenti tra di loro e separati da pannelli isolanti certificati per una resistenza al fuoco REI 120. Tutti i punti di passaggio, foratura per viti o similari sono stati isolati con schiume o siliconi con una classe di resistenza al fuoco superiore per una struttura REI 120.
Nella parte inferiore sono presenti delle vasche di raccolta per contenere eventuali spandimenti di liquidi infiammabili, che verranno successivamente aspirati dal personale operativo.
Il trasportatore aereo viene progettato e costruito su specifica richiesta del cliente per risolvere le varie esigenze di movimentazione all’interno delle aree produttive.
Questo tipo di trasportatori sono costituiti da un telaio metallico fissato a terra, nella cui sommità sono ancorate le guide di scorrimento dei carrelli.
Per sfruttare al meglio tutti gli spazi si possono applicare dei pezzi speciali che permettono di realizzare salite discese e scambi, normalmente questi trasportatori sono completi di movimentazione per la rotazione del pezzo.
La movimentazione avviene tramite un motore che, abbinato ad un motoriduttore, traina una catena posta sulle guide; utilizzando un inverter si possono variare i giri del motore e conseguentemente la velocità della catena, inoltre per trasportatori che hanno percorsi molto lunghi si possono installare più gruppi di traino e sincronizzarli tra loro.
Tutti i trasportatori sono corredati di quadro elettrico, inverter e pulsantiere locali per il comando dell’impianto.
Questo tipo di trasportatori è costituito da un telaio metallico fissato a terra alla cui sommità sono ancorate le guide di scorrimento dei carrelli.
Differentemente dal monorotaia, il birotaia è composto da due guide, parallele tra loro, sulle quali i carelli si appoggiano su due punti di sostegno: questo permette un maggior carico e la possibilità di posare pezzi con dimensioni molto grandi.
Per sfruttare al meglio tutti gli spazi si possono applicare dei pezzi speciali che permettono di realizzare salite, discese e scambi.
Normalmente questi trasportatori sono completi di movimentazione per la rotazione del pezzo, gruppo automatico di calata, scambio barre tra due linee diverse, ecc.
La movimentazione avviene tramite un motore che, abbinato ad un motoriduttore, traina una catena posta sulle guide.
Utilizzando un inverter si possono variare i giri del motore e conseguentemente variare la velocità della catena, inoltre per trasportatori che hanno percorsi molto lunghi si possono installare più gruppi di traino e sincronizzarli tra loro.
Questo tipo di trasportatori ha la possibilità di svincolare le barre porta-pezzo dalla catena di traino, permettendo l’accumulo di molti pezzi in uno spazio ridotto.